Le aziende non soggette a fallimento rientrano nel novero delle "MICRO IMPRESE".
Le maggiori problematiche riguardano i rapporti con i fornitori, con la clientela insolvente, banche e finanziarie che riducono o revocano gli affidamenti.
Negli ultimi tre anni è intervenuta la drastica riduzione delle partite IVA attive di oltre il 40% (passate da 8 a poco più di 5 milioni) facendo precipitare un gran numero di professionisti e artigiani al di sotto della soglia di povertà.
La pandemia Covid-19 ha, secondo i dati di Confcommercio, ulteriormente aggravato la situazione, attestando una perdita di circa 120 miliardi di euro rispetto al 2019, e la chiusura di oltre 390.000 imprese del commercio non alimentare e dei servizi di mercato.
Una corretta valutazione sulle modalità di gestione e il ricorso a corrette strategie aziendali consente di prevenire e scongiurare, con prudenziale anticipo, una situazione di crisi a volte irreversibile.
Non esitare: MIGLIORE TUTELA mette a disposizione l’esperienza e la competenza di validi Consulenti specializzati per analizzare e risolvere rapidamente, con programmato anticipo, ogni possibile problematica della tua specifica attività.